Persiane in legno
Scegliere delle persiane in legno significa avere passione per un prodotto naturale e caldo, capace da solo di arredare lo spazio rendendolo unico e piacevole alla vista e al tatto.
Sono disponibili diverse finiture, lavorazione ed essenze per garantire la più ampia scelta anche al cliente più esigente.
Le nostre persiane in legno sono lavorate esclusivamente in legni lamellare di provenienza controllata e verniciate all’acqua in modo che la normale pulizia della persiana ne sia già la manutenzione.
Essiccato artificialmente in appositi forni, il legno viene scelto utilizzando selezionatrici automatiche che ne eliminano tutti i difetti quali nodi, sacche di resina ed altre imperfezioni che pregiudicherebbero la qualità del prodotto finale. Solo a questo punto il legno è pronto per diventare persiana.
L’ordine inviato dal cliente viene sviluppato su di un modulo di lavorazione e sottoposto per approvazione al cliente stesso, si trasforma grazie ad un software dedicato in un vero e proprio piano produttivo suddiviso per tipologie di materiali necessari in ogni fase del processo di lavorazione per lo specifico tipo e modello di persiana scelto dal cliente.
La commessa entra poi in fase esecutiva e dal Controllo Produzione partono gli ordini per il magazzino dal quale vengono prelevati i montanti ed i traversi necessari. I pezzi vengono forati, tenonati, profilati, troncati a misura, levigati, diamantati e quindi assemblati, collaudati e calibrati per la finitura. Il legno, prelevato dal magazzino secondo il piano di lavorazione relativo ad una specifica commessa è diventato a questo punto una persiana finita, pronta per fare bella mostra di sè e garantire funzionalità, durata e bellezza.