Finestre in PVC e termofibra
Il PVC.
La materia prima per la realizzazione dei serramenti– il PVC o cloruro di polivinile – è ottenuta da due elementi naturali, sale e petrolio, che durante il ciclo produttivo sono stabilizzati con agenti ecologici a base di calcio/zinco, in sostituzione del piombo. In questo modo, oltre a produrre in modo meno invasivo per l’ambiente, si ottengono profili con una migliore resistenza nel tempo, all’aggressione degli agenti atmosferici e facilmente riciclabili.
Profili in classe A e per clima severo
I profili sono realizzati in base alla nuova normativa europea (EN12608), sono tutti in Classe A, con formulazione raccomandata per il clima severo.
I profili in Classe A garantiscono uno spessore della parete esterna di 3mm, tanto che per la loro fabbricazione viene utilizzato il 10% del materiale in più rispetto ai profili di Classe B. A prima vista le finestre possono apparire uguali, ma per garantire qualità, durata nel tempo e fornire un buon isolamento termico e acustico, i profili utilizzati giocano un ruolo decisivo. Nei test di carico che vengono effettuati regolarmente, la Classe A conduce a differenze misurabili: maggior solidità degli angoli, minor torsione e flessione del manufatto.
Fini Progetti lavora costantemente al miglioramento di tutti componenti del serramento, per offrire un prodotto all’avanguardia e di altissima qualità.
Varieta’ di profili e colori.
Fini Progetti propone diversi sistemi di profili per finestre, porte finestre, serramenti scorrevoli,persiane e porte d’ingresso. Ogni sistema è caratterizzato da contenuti tecnici specifici per soddisfare le richieste più particolari.
La variegata gamma di finiture Fini Progetti, in tinta unita o bicolori, effetto legno o laccate, risponde alle esigenze di un mercato fortemente diversificato e alle esigenze architettoniche più disparate.
Conoscenza del mercato.
Fini Progetti supporta con professionalità tutti i suoi Clienti, grazie a un team di collaboratori esperti in grado di risolvere ogni tipo di problematica, sia nella ristrutturazione, sia nelle nuove costruzioni.
Una produzione vicina all’ambiente.
La produzione è orientata alla massima ecosostenibilità. Ogni collaboratore dell’azienda è sensibilizzato a riciclare, recuperare e ridurre al minimo ogni tipo di spreco di materiali ed energia, in modo da ottimizzare le risorse aziendali riducendo al minimo i costi e l’impatto sull’ambiente. A dimostrazione di questa politica, ogni anno l’azienda rende noti i dati del recupero dei materiali.